Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Distinzione :
91/100 Parker Guide
Tre prestigiosi vigneti fanno di De Sousa & Fils Cuvee 3A quello che è: aspettati il meglio da Ambonnay, Ay e, naturalmente, Avize.
Avize è responsabile dello Chardonnay, che rappresenta il 50% della miscela. Un villaggio che incarna tutto ciò che riguarda la famigerata regione francese della Cote des Blancs, le uve vengono coltivate da puro gesso. Con le vigne che superano i 50 anni, la scena è impostata per eccellenza, e si è conclusa con la vinificazione in botti di rovere da 225 litri.
L'altra metà è costituita dal Pinot Nero. Ay, patria del Pinot, si trova direttamente tra la Valle della Marna e la Montagne de Reims. Le viti qui sono considerate allo stesso modo e offrono aromi maturi di frutti deliziosi. Infine, Ambonnay unisce il tutto aggiungendo maturità e concentrazione di frutta alla miscela. Il villaggio può produrre meno raccolti, ma questo è più che compensato da una reputazione spettacolare.
Una volta versato, fissa gli occhi su un vino chiaro dorato con riflessi ramati. Denso e grasso, questo fa ben sperare e racconta di un naso lusinghiero composto da limone, mango e persino ananas. Sono evidenti anche sentori di burro derivanti dalla sua maturazione in botti di rovere, insieme a note di frutti rossi.
In bocca, la presenza del Pinot Nero produce un naso vinoso che è animato da aromi morbidi e cremosi, supportati dalla sicura finezza e mineralità che sono le caratteristiche dello Chardonnay.
50% chardonnay
50% pinot noir
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.