- Nuovo



Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Prodotto con uve Meunier coltivate in un'unica parcella a Belval-sous-Châtillon, nella Champagne R.Faivre La Mignonnerie è vinificato secondo i principi della Viticoltura Sostenibile in Champagne. Extra Brut e non filtrato, rivela una grande freschezza, una fine effervescenza e una struttura minerale caratteristica del terroir della Marna. Un'espressione sincera e precisa per gli amanti degli champagne dei viticoltori.
Dai vigneti di Belval-sous-Châtillon, la cuvée La Mignonnerie della Champagne R. Faivre è un vero e proprio omaggio al suo terroir. Prodotta con uve raccolte parcella per parcella e vinificate secondo la filosofia della Viticoltura Sostenibile in Champagne, offre una firma unica, fedele alla tipicità del mono-cru della Marna.
Giallo pallido con riflessi argentati. Al naso si percepiscono chiare note floreali, agrumi maturi e un tocco di pietra, tipico del sottosuolo marnoso. Al palato, l'attacco è diretto, sostenuto da una fine effervescenza e da un'acidità serrata. I sapori evolvono verso i frutti bianchi (pera, mela matura), completati da un quadro salino e minerale caratteristico della Marna.
La Mignonnerie si serve al meglio a 9-10°C. È ideale per gli intenditori che cercano un'espressione sincera e parcellare dello champagne di un viticoltore. Adatto agli amanti dei vini locali, si sposa bene con pesce, crostacei o piatti di verdure raffinati.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.