- Nuovo



Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
R.Faivre Les Reflets du Clocher è uno Champagne Extra Brut 100% Pinot Meunier proveniente dal terroir di Belval-sous-Châtillon. Invecchiato per 24 mesi, questo Blanc de Noirs offre una fine effervescenza, aromi di frutta gialla e una struttura precisa. Un vino di carattere, espressione fedele di una viticoltura sostenibile.
LoChampagne Les Reflets du Clocher è un vino di terroir emblematico della casa R. Faivre.Faivre. Prodotto con il 100% di Pinot Meunier proveniente dalle parcelle di Belval-sous-Châtillon, questo extra brut rivela un'espressione pura e precisa del vitigno.
Colore brillante con una fine effervescenza. Al naso si apre con note chiare e luminose tipiche della frutta gialla (albicocca, pesca). Al palato, la tensione salina e l'acidità controllata offrono una struttura strutturata, delimitata da una sensazione di freschezza. Il finale leggermente minerale sottolinea la precisione del terroir.
Questa cuvée può essere gustata in un contesto gastronomico nella sua forma raffinata. È ideale per accompagnare antipasti di mare (crostacei, pesci grassi) o piatti sottili a base di formaggi freschi. Servire tra i 9 e gli 11°C, possibilmente dopo una leggera decantazione.
Conservare in un luogo fresco (10-14°C) al riparo dalla luce. Da bere entro 3-5 anni per apprezzarne la freschezza, ma può evolvere positivamente anche oltre.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.