Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Lo champagne “verde” CEP Extra Brut Jean Michel (senza solforosa aggiunta) è uno spumante dove alle viti sono stati risparmiati tutti i trattamenti chimici tranne quelli autorizzati per legge. Un vino di piacere che si sente bene.
Lo Champagne “green” Cuvée CEP Jean Michel (Champagne à Etat Pur) Extra Brut (senza zolfo aggiunto) è uno spumante prodotto con 1/3 di Pinot Nero, 1/3 di Pinot Meunier e 1/3 di Chardonnay i cui vigneti sono coltivati in in modo del tutto naturale, senza diserbanti, senza trattamenti chimici, gli unici prodotti utilizzati sono autorizzati in agricoltura biologica, in conformità al regolamento CE N ° 834/2007.
Anche la vinificazione è molto naturale, quindi senza aggiunta di solforosa (unico additivo autorizzato in enologia). Questa vinificazione consente una maggiore complessità aromatica e una migliore digeribilità dei vini. Un vino di piacere che si sente bene.
Alla vista, un bel colore dorato con riflessi scintillanti con una schiuma bianca pura e una corda.
Al naso bella maturità aromatica con i canditi che dominano, come la mela cotogna o l'arancia candita, poi a fine naso un gusto molto presente di miele.
In bocca una freschezza che si mantiene in lunghezza con note di limone candito e un tocco tostato scandisce il finale.
Il Jean Michel Champagne CEP Extra Brut (senza zolfo aggiunto) è uno spumante naturale in tutta la sua espressione, accompagnerà carni friabili o addirittura pollame di agrumi.
- 33 % pinot noir
- 33 % pinot meunier
- 33 % chardonnay
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.