Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Champagne da aperitivo per eccellenza, superbamente delizioso, dinamico, bellissimo bouquet floreale con spiccate note di frutta. Spuma morbida molto piacevole al palato.
Quando una giuria di esperti di vino internazionali e sommelier di alto livello concordano all'unanimità sul fatto che uno champagne è uno dei migliori al mondo, con un punteggio di 96/100, è il momento di sedersi e prendere nota. Questo non è l'unico riconoscimento dello champagne, ovviamente. Oltre a questi risultati, pubblicati su Fine Champagne , è stato riscontrato che presenta qualità superiori a uno dei seguenti marchi: Dom Perignon Vintage 200, Crystal Roeder 2002 o 1998 Cuvée Sir Winston Churchill Pol Roger.
Conosciuto come Ace of Spade, il Cuvee Brut Gold è nato nel 2006. È stato grazie alla miscela delicata e potente di questa bottiglia e all'eccezionale morbidezza che è stato assicurato il suo posto nella cultura dello champagne. Ma non dare per scontato che il marchio sia nuovo e inesperto; infatti, con una ricca storia che risale agli anni '50 - guidata nientemeno che dalla signora Nelly Cattier - non c'è da meravigliarsi se il marchio ha deciso di celebrare questa bottiglia in uno splendido oro.
Ora per la composizione. Armand de Brignac Cuvee Brut Gold è composto da un terzo di Pinot Nero, e allo stesso modo Pinot Meunier – insieme a un'uguale misura di Chardonnay – ogni varietà può essere degustata singolarmente, rendendo l'intera confezione estremamente ricercata.
Ma tutto questo è, ovviamente, ovvio fin dall'inizio e indicativo del design di Andre Courrèges. Dal momento in cui vedi la bottiglia placcata in oro, completa del design Ace of Spades, al momento in cui la tiri fuori dalla sua elegante borsa nera ricamata a mano, è chiaro perché questa bottiglia potrebbe essere vista per onorare il cinquantesimo anniversario della regina Elisabetta II of England, così come, più recentemente, il famigerato video del rapper statunitense Jay Zs "Show me what you got".
Infine, aspettati di scoprire note di brioche dopo uno champagne fruttato. Uno con un finale fantastico, cremoso e intensamente lungo.
Caratteristiche dello spumante:
Tipo: Brut
Uve: Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Nero
Suggerimenti per la degustazione:
Conservazione: da bere subito o fino a 3 anni in cantina
Degustazione : 10 C
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.