Solo champagne
L'Ayala Brut Nature è uno champagne con una caratteristica davvero unica: a differenza di molti altri champagne, non ha avuto l'aggiunta di liquore dolce. Ma non credo che questo sminuisca la qualità complessiva - infatti, ecco uno champagne che è allo stesso tempo elegante e fruttato, elegante e squisito.
Cristallino e scintillante dorato, l'Ayala Brut Nature presenta un naso ricco di sottili note fruttate, cui si aggiungono eleganti aromi floreali e agrumati. Una volta al palato, si mette in moto rapidamente e con un attacco sorprendentemente intenso e pieno di eccitazione.
Poi il vino si sviluppa ulteriormente. Note fruttate e un morbido tocco minerale sono rese ancora più gioiose dalle complesse note di vendemmia. Una prelibatezza da sposare con aragosta e caviale - oltre al sushi - la miscela funziona anche in modo fantastico con formaggi come Brie, Coulommiers o Chaource.
E una volta finita la serata, non pensare che il suo tempo sia finito: l'Ayala Brut Nature, con le sue uve provenienti solo dai vigneti Grand Cru e Premier Cru, è un ottimo compagno per una sessione di fumo di sigaro a tarda notte con gli amici o da solo.
Composto da 45% Pinot Nero, 30% Chardonnay e 25% Pinot Meunier, questo impressionante assemblaggio di sapori è finalmente rifinito magnificamente con il 20% di vini di riserva.
Caratteristiche dello spumante:
Tipologia: Extra Brut
Uve: Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Meunier
Suggerimenti per la degustazione:
Conservazione: da bere subito o fino a 3 anni in cantina
Degustazione : 8/9 C
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.