Solo champagne
Il Charles Heidsieck Brut Reserve è ciò che accade quando si prende il 60% dei vini dell'anno - un terzo di Pinot Nero, una misura uguale di Pinot Meunier e un terzo di Chardonnay - e il 40% di vino di riserva: metà e metà Pinot Nero e Chardonnay.
Distinzioni:
- 16.5 / 20 Bettane & Desseauve
- Médaille d’argent Decanter
- 15.5 / 20 Gault & Millau
- 2 étoiles Hachette
- 17.5 / 20 Jancis Robinson
- 86/100 Parker
- 15.5 / 20 Revue du Vin de France
- 84/100 Richard Juhlin
- 91/100 Wine Spectator
- 16/20 Le Point
- Campionati mondiali di Médaille o Champagne e spumanti
- 95/100 Trofeo Médaille d'Or International Wine Challenge
- 92/100 Decanter World Wine Awards
- 96/100 Tyson Stelzer La guida dello Champagne
- Médaille d’or Mundus Wini
Prendi il 60% di vini dell'anno - mescolando un terzo Pinot Nero, un terzo Pinot Meunier e un terzo Chardonnay - e completa il resto aggiungendo vini di riserva composti da mezzo Pinot Nero Chardonnay e mezzo e cosa ottieni ? Il Charles Heidsieck Brut Reserve, ovviamente, completo di un abito dorato brillante che brilla di striature argentate e un carisma aggraziato ed effervescente che emana semplicemente fascino.
Con il suo naso gourmet, segnato fortemente da note di nocciola, pralina e seducenti cioccolato fondente, è leggero e racchiude sentori di deliziosa e ricca pasticceria. Subito dopo arrivano le erbe aromatiche: aneto e dragoncello, che esaltano un sapore già sontuoso.
Il palato setoso è una misura di tutte queste qualità e offre aromi di frutta di frutti tropicali, ananas e pesca. La bocca è quindi piena, rendendo il finale di questa bottiglia intenso e delizioso.
- 33 % pinot noir
- 33 % pinot meunier
- 33 % chardonnay
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.