Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Champagne Prestige, palato puro e concentrato, un pizzico di limone, fruttato e burro.
Distinzioni :
- 18.5 / 20 Revue du Vin de France
- 18/20 Bettane & Desseauve
- Medaglia d'oro Campionati mondiali di champagne e spumanti
- 98/100 Decanter World Wine Awards Planitium
- 19.5 / 100 Gault & Millau - Medaglia d'oro Sommelier Wine Awards
- 94/100 International Wine Challenge
- Gran medaglia d'oro Mundus Vini
- 95/100 The Drinks Businee Champagne Masters Wine Spectator
- 98/100 Australian Wine Challenge
L'annata 2006 di Charles Heidsieck di uno Champagne benedetto da un lungo processo di vinificazione, il Des Millenaires è emblematico di questa Maison di Champagne di quinta generazione. La cura che mettono nell'assicurare che ogni bottiglia sia perfetta traspare in un vino che non è solo equilibrato e complesso, ma anche morbido e ricco. Un vino così elegante la sua presentazione è sufficiente per farti svenire. Con il suo colore dorato intenso e le bollicine fini ma vivide, questo vino stuzzicherà le tue papille gustative prima ancora di toccarle. E proprio quando pensi che non possa andare meglio, il suo aroma di viole e acacia seguito da arancia rossa e finito con un tabacco biondo ed eucalipto fa venire l'appetito. Leggero come panna montata con un'eco di torrone accompagnato da agrumi non è qualcosa che dovrebbe rimanere intatto sulla lingua.
Se stai cercando un vino tradizionale dal palato saporito, non cercare oltre. Il 2006 Des Millenaires lascerà sicuramente soddisfatto qualsiasi abbinamento gastronomico. Pronto per essere abbinato a crostacei o come aperitivo; questo vino renderà la tua esperienza notturna tutto ciò che desideri.
Questa annata 2006 di Charles Heidsieck proviene da una regione che da secoli coltiva le annate, ognuna con le sue sottigliezze e il suo fascino unici per deliziare i sensi. L'ampia selezione di uve di questo Champagne risale a 5 aree, mantenendo un profilo aromatico squisitamente equilibrato: Oger cremoso per una consistenza gradevole ma sostanziale; Le Mesnil-sur-Oger per la sua setosità e ricchezza; Avize per la mineralità con sentori di sfumature agrumate di scorza di limone; Cramant per complessità che ti fa indovinare cosa rivelerà dopo, seguito da un fresco finale di Vertus. Veramente un vino degno di nota della sua regione.
- 100 % chardonnay
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.