

Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Champagne Jacquart Mosaïque Extra-Brut: un preciso assemblaggio di Chardonnay, Pinot Noir e Meunier, che offre un'espressione minerale e salina, con note di agrumi e frutta secca. Basso dosaggio (4 g/l) e prolungato invecchiamento in cantina di 5 anni.
LoChampagne Jacquart Mosaïque Extra-Brut è uno spumante eccezionale, che unisce finezza aromatica e struttura minerale. Ottenuta da un assemblaggio di Chardonnay (≈40%), Pinot Noir (≈35%) e Pinot Meunier (≈25%), questa cuvée esprime la firma della Maison in un formato Extra-Brut (≈4 g/L).
Al naso, questa cuvée rivela un'elegante mineralità, sostenuta da note iodate, floreali e agrumate, arricchite da frutta bianca e da una fine tostatura del legno. Al palato, l'attacco cremoso lascia il posto a una fresca tensione sottolineata da mineralità gessosa, scorza di limone, frutta bianca generosa, un tocco di salinità e un finale sostenuto.
Lo Champagne Jacquart Extra-Brut si abbina perfettamente a frutti di mare (ostriche, sashimi), crostacei, pesci delicati, pollame leggero e formaggi freschi. È ideale servito a 8°C con piatti che ne esaltino la freschezza e la mineralità.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.