Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Fruttato a volontà, mela verde, kiwi dominano su agrumi e pesca bianca, dolcezza floreale, da servire fresco.
Distinzioni :
- 15 / 20 Bettane & Desseauve
- 15 / 20 Jancis Robinson
- 87 / 100 Parker
- 78 / 100 Richard Juhlin
- 90 / 100 Wine Spectator
Tutte le migliori case vinicole hanno storie degne di nota che si estendono indietro nel tempo con una storia colorata. La casa di Perrier-Jouet non è diversa. Fondata nel 1811, la sua bottiglia Grand Brut è tra le più rinomate al mondo. Il Grand Brut continua il tema dello stile, con la sua bottiglia di ispirazione Art Nouveau, decorata con anemoni, una firma a tutto questo. A ciò si aggiungono lo smalto rosa e il bordo dorato, dettagli che sono stati a lungo associati all'identità di Perrier-Jouët.
Il Pinot Meunier costituisce la proporzione di questo Champagne. Elegante e raffinato con gusto, questo Grand Brut possiede qualità costante, finezza e lunghezza incredibile.
Esteticamente gradevole, il Perrier-Jouet è uno storditore con un bel colore giallo oro brillante. Bollicine persistenti lo accendono, e al naso esprime molte qualità favorevoli, tra cui acacia, biancospino, pera, pompelmo, pesca bianca e anche quell'inconfondibile aroma di erba tagliata.
Al palato il Grand Brut Perrier-Jouet è equilibrato, rotondo e luminoso. Gli aromi fruttati di ananas e mela lo rendono rinfrescante e gli agrumi come il pompelmo e il mandarino offrono una gradita diversità.
Il finale piace con la brioche, rendendo questo Champagne che è allo stesso tempo familiare e abbastanza diverso da essere dinamico ed eccitante.
- 40% di pinot nero
- 40% di pinot meunier
- 20% di chardonnay
Conservazione: da bere ora o in cantina fino a 3 anni
Degustazione: 10 C
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.