- Nuovo


Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Lo Champagne EPC Premier Cru è un assemblaggio di 66% Chardonnay e 34% Pinot Noir provenienti da terroir Premier Cru della Côte des Blancs, Montagne de Reims e Vallée de la Marne. Invecchiato per 7 anni, offre una notevole freschezza con note di agrumi, iodio, frutta secca e brioche.
Lo Champagne EPC Premier Cru è una cuvée non millesimata composta dal 66% di Chardonnay e dal 34% di Pinot Noir provenienti da terroir Premier Cru della Côte des Blancs, della Montagne de Reims e della Vallée de la Marne. Questa cuvée è vinificata da un gruppo di viticoltori di Avize e invecchiata per 7 anni, di cui il 60% è vino di riserva. Ha un basso contenuto zuccherino (6 g/l), offre una notevole freschezza con note di agrumi, iodio, frutta secca e brioche.
Questo Champagne Premier Cru si sposa perfettamente con capesante in padella, carpaccio di orata o una raffinata crostata di fichi. Può anche accompagnare formaggi a pasta molle o una raffinata cucina asiatica.
Lo Champagne EPC Premier Cru si distingue per l'equilibrato assemblaggio di Chardonnay e Pinot Noir provenienti da terroir Premier Cru, per il prolungato invecchiamento di 7 anni e per il basso contenuto di zuccheri. Queste caratteristiche gli conferiscono una notevole freschezza e complessità aromatica, apprezzata dagli intenditori più esigenti.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.