Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Nuance giallo oro, naso ampio dominato da note fruttate ed esotiche, aromi profondi di noci, cremosità emergente in bocca con un finale di mandorla.
Distinzioni :
89/100 Robert Parker
Le vecchie viti sono sempre un aiuto per il successo in ogni grande vino, e De Sousa et Fils mantiene fedele a questa pratica di lavoro utilizzando viti con una profondità fino a 25 metri. Ciò significa che tutti i minerali e gli oligoelementi vengono incanalati verso l'alto, attraverso strati di gesso. Il risultato è sempre un gusto profondo e terroso che inonda l'uva con potente eccellenza.
40% Pinot Noir – per la rotondità – 10% Pinot Meunier e 50% Chardonnay compongono la tradizione The De Sousa e Son Brut. Grande come questo assemblaggio è l'abito: un colore chiaro brillante che è reso ancora più impressionante dall'aggiunta di splendidi riflessi verde chiaro. Anche la spuma supera le aspettative, ricca di ricchi rivoli di bollicine persistenti che ne fanno una gioia da bere, sia nella consistenza che nel gusto.
Il Brut Tradition De Sousa and Fils è uno Champagne dal naso floreale, ma non lasciatevi scoraggiare se preferite i sapori agrumati e di frutta matura, poiché questa bevanda – che ricorda anche la mimosa – è ricca di entrambe queste cose , oltre ad essere straordinariamente espressivo. Da lì in poi si passa al palato; uno di tonificante freschezza che contiene anche un forte calore di miele. Il finale conclude tutto questo in stile classico, con una lunghezza media e una sensazione di grande carattere incarnata in tutto.
50% chardonnay
40% pinot noir
10% pinot meunier
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.