Solo champagne
Solo champagne
4 vitigni a bacca bianca in comunione per un tocco floreale, mentre la delicatezza, la magia dei vitigni a bacca bianca ti regalano la vivacità di agrumi freschi e sapori minerali.
Nervoso al palato, molto profumato, fresca acidità senza ritegno.
Che nome! E un nome che, in questo caso, significa davvero qualcosa. Lo champagne Drappier Quattuor Blanc de Blancs è interessante ad ogni giro, e fatto esplicitamente da uve bianche come Arbane, piccolo Meslier e Pinot Bianco. Anche lo Chardonnay è incluso in quella lista, ovviamente, e il risultato è un perfetto aperitivo Champagne che si presenta con note di fiori bianchi, tè verde e agrumi freschi e accattivanti.
Tutto ciò è reso ancora più intrigante se si considera che questo Champagne deriva da uve portate per la prima volta dai Romani. Tracce di Arbane si possono trovare chiaramente in questa miscela, e l'eredità dietro il Drappier Quattuor Blanc de Blancs è evidente.
Reso emozionante dall'Arbane, questo Champagne ha un ricco bouquet che lo rende un vino emozionante. Fruttate e con un sapore di pietra focaia, le uve le Point Blanc conferiscono allo Chamapagne una fragilità, oltre a una natura flessibile.
Anche qui lo Chardonnay è molto allettante, aggiunge persistenza e fa sì che tutti possano trovare qualcosa da amare.
Di colore oro pallido, questa miscela di quattro frappè distinti crea un naso sottile e ricco di note di agrumi e fiori bianchi. C'è anche il tè verde e le note minerali sono abbinate alle spezie per creare una bocca piena e ciò che alcuni potrebbero definire sorprendente.
I frutti di mare accompagneranno perfettamente questa bottiglia o, in mancanza, il pesce al vapore sarà notevolmente migliorato dall'aggiunta di Drappier Quattuor Blanc de Blancs sul tavolo.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.