Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Bouquet giovane e rinfrescante, complessità floreale, ma un vino accattivante, sarà ottimo da conservare.
Distinzioni:
- 16.5 / 20 Bettane & Desseauve
- 17/20 Gault e Millau
- 17/20 Jancis Robinson
- 17/20 Le Point
- 90/100 Parker
- 16.5 / 20 Revue du Vin de France
- 83/100 Richard Juhlin
Chardonnay e cinque rinomati vini della regione Côte des Blancs compongono questa miscela di Champagne Billecart-Salmon Blanc de Blancs. E con Aize, Chouilly, Cramant, Oger e Mesnil-sur-Oger tutti prestigiosi a pieno titolo, crea una composizione che rivela un lato seducente dello Chardonnay che è estremamente ben bilanciato.
Frutto della miscelazione di due anni diversi, questa bottiglia è stata prodotta con tecniche tradizionali e ha beneficiato del processo di invecchiamento unico di Billecart-Salmon, che prevede la conservazione delle bottiglie in una rete di grotte storiche, scavate nel paesaggio nel XVII e XIX secolo Secoli. Grazie ad una temperatura costante di 12 ° C, le bollicine fini hanno potuto prosperare, rendendo questa bottiglia decadente e ricca di cultura.
Sono queste bollicine fini e la spuma elegante che esaltano la bottiglia, esaltando i sottili riflessi dorati del vestito. Questo, insieme a un naso fatto di sapori sorprendenti - mandorle mescolate a frutta bianca - crea un palato vinoso complesso e piacevolmente potente. Veramente una bottiglia elegante di cui saresti difficile criticare.
- 100% chardonnay
Conservazione: da bere ora o da conservare fino a 10 anni in cantina
Degustazione: 8 C
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.