Solo champagne
Il brut non millesimato (BSA) è forse il vino più rappresentativo dello champagne, per consistenza del gusto e profondità degli aromi. composto dalle più belle piste di champagne (Chouilly, Cramant, Oiry, Verzy, Verzenay, Ambonnay, Bouzy, Chavot e Pierry) che costituiscono per la sua grande reputazione in tutto il mondo. Al naso aromi di frutta di pera, sentori di mango, caprifoglio e gelsomino, palato morbido su gelatina di mele cotogne, confettura di albicocche.
Distinzioni :
- 16/20 Jancis Robinson
- 92/100 Parker
- 75/100 Richard Juhlin
- 91/100 Wine Spectator
- 16 / 20 Bettane & Desseauve
Il processo è rigorosamente controllato. La chiarifica inizia a 8 ° C e il pol roger brut champagne viene fermentato in annate separate in modo che gli aromi possano essere conservati adeguatamente. Il Pol Roger Reserve è poi invecchiato per un minimo di 3 anni nelle cantine di Pol Roger a Epernay, dove il caratteristico colore giallo paglierino delle bottiglie viene lasciato evolvere, incandescente di effervescenza.
Il naso è potente e la dice lunga. Gli aromi di pera e mango combattono per la tua attenzione, prima che compaiano caprifoglio e gelsomino bianco, insieme a sottili sentori di vaniglia, anche in bocca lo champagne Pol Roger Brut Reserve possiede una bella armonia e freschezza. Segue un elegante attacco che fa emergere aromi di frutta cotta - marmellata di albicocche, gelatina di mele cotogne - circondati da cera d'api e miele di acacia.
La frutta è davvero in grande offerta qui, con scorza d'arancia candita e aromi speziati come il cardamomo e l'anice prevalenti, creando un notevole retrogusto che dura a lungo dopo il sorso iniziale.
- 33 % pinot noir
- 33 % pinot meunier
- 33 % chardonnay
Conservazione : da bere ora o da lasciare invecchiare altri 3 anni in cantina
Degustazione : 10 ° C
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.