Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Champagne Napoléon
Seguendo le orme visionarie di suo padre, il figlio di Jean-Louis Prieur ha quindi deciso un modo per attirare una seria attenzione. Piuttosto che seguire la strada convenzionale, che potrebbe implicare un simbolo più tradizionale a cui associare il marchio, ha deciso un approccio nuovo: quello di adottare l'immagine nientemeno che di Napoleone. Negli anni '90 dell'Ottocento questo fu stampato su poster tramite litografia - da Van Leer ad Amsterdam per cominciare - e presto questo divenne noto in tutto il mondo come il simbolo distinto della Maison.
Per molti, sono gli occhi dell'uomo a rendere questa immagine così intrigante. E questo, insieme a un motto che è durato nel tempo - "L'acqua viene alla sua bocca" - ha contribuito a stabilire la Casa di Napoleone come una da guardare in ogni momento.
Evoluzione dello Champagne...
Come la maggior parte delle case, la produzione dello Champagne House Napoleon è un processo ricco e affascinante con molte fasi complesse. A cominciare dai vigneti – curati con cura ogni minuto di ogni giorno da esperti qualificati – al momento della vendemmia la tensione sale man mano che il lavoro dell'anno si compie. E lo Champagne Napoleon è ricco come qualsiasi altro, ogni assemblaggio sprigiona un superbo bouquet di aromi che promette grandi cose per il futuro. Una volta raccolte le uve, inizia la pigiatura. Poi i grandi litri di vino si dirigono verso le cantine dell'azienda. Quindi avviene il sanguinamento e presto le fasi successive consentono la formazione delle bolle. È ora, sotto la rigorosa cura di Vincent Prior, che lo Champagne prende il suo posto, trasformandosi nella fantastica bevanda che molti di noi conoscono e amano teneramente.
Può sembrare un processo veloce, ma, in realtà, passano cinque lunghi anni prima che questo processo sia pronto per il completamento. Questa è la via del grande Champagne.
4 products