Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Magnifico carattere di pinot, fruttato e arioso, note di ciliegie, lamponi e gelato alla vaniglia e fragola, bocca con belle note minerali, concentrazione di aromi di piccoli frutti rossi.
Lo Champagne Brut Rose Veuve Clicquot si basa sulla struttura in stile tradizionale del Brut Carte Jaune.
Distinzioni :
- 17.5 / 20 Bettane & Desseauve
- 17/20 Jancis Robinson
- 86/100 Parker
- 84/100 Richard Juhlin
- 91/100 Wine Spectator
Con fino a 50-60 vini diversi che entrano nel Brut Rose di Veuve Clicquot, questa casa non può mai essere accusata di giocare troppo in sicurezza con un numero limitato di sapori. Strutturalmente molto simile al Brut Yellow Label, questa particolare combinazione di eccellenza sposa il 55% di Pinot Nero con il 20% di Pinot Meunier e ben il 33% di Chardonnay.
E non si ferma nemmeno qui. Aggiungendo a questo un sano equilibrio fino al 35% di vino di riserva - da diversi raccolti passati - il risultato finale è uno splendido Champagne con un grande carattere. Ci sono anche i vini rossi - ben il 12% - e il gusto di qualità è supportato da un vestito rosa rassicurante e attraente.
Al naso, questo frizzante fiorisce con una gamma selvaggia di aromi come lampone e fragola. C'è anche la ciliegia, prima di essere trattati con note di mandorla e albicocca, seguite deliziosamente anche da biscotto.
Anche il palato non ha nulla da evitare, perché lo champagne rosa Brut di Veuve Cliquot è fruttato e fresco, armonico ed equilibrato con un'attenta considerazione. Tutto sommato è un vino gourmet che è giovane e da condividere. A meno che tu non voglia tenerlo solo per te, ovviamente, e non pensiamo che qualcuno possa biasimarti ...
- 44 to 48 % pinot noir
- 13 to 18 % pinot meunier
- 25 to 29 % chardonnay
Conservazione : da bere ora
Degustazione : 8 ° C, come aperitivo o con dessert
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.