Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
2 varietà di pinot, colore giallo dorato, palato robusto, stile della casa mercier, aromi di sottobosco, mele rosse succose, un pizzico di tabacco.
Il Mercier Champagne Blanc de Noirs è un blend di uve Pinot e Meunier che soddisferanno il palato. Il Brut presenta un aroma iniziale di frutta come ciliegia, fragola, confettura di lamponi seguito da pompelmo rosa, prugne gialle, pesche bianche e ananas, per poi costruire aromi finali di litchi e rose prima di terminare con sapori che ricordano la liquirizia. Se inizi a sentire che il tuo naso sta superando se stesso con tutti gli odori, non preoccuparti... questo Blanc de Noirs non morde! Otterrai un rinfrescante sapore di frutta che ti farà sentire rigenerato dopo ogni sorso. Il colore ha il perfetto tocco di tonalità giallo/grigio che si abbina bene a qualsiasi cibo.
Rispecchia il gusto fresco e fruttato di questo Champagne Mercier con i classici piatti francesi come le lumache all'aglio o il foie gras, le sfumature di frutti di bosco scuri si abbineranno perfettamente. Sarai sicuro di goderti la brillante acidità che pizzica sulla tua lingua. Se vuoi allargare la bocca, goditi sushi da parte o pollo al curry per esaltare l'illustre palato floreale e di frutta bianca.
Questo Champagne Blanc de Noirs leggero e rinfrescante di Mercier, è una bevanda che rallegrerà ogni occasione, che si tratti di un compleanno importante o di una serata a casa con gli amici. Il brut originale, creato nel 1964 da Marc Mercier, è stato rinnovato nel 2014 per aggiungere più contrasto e complessità rispetto alla sua controparte originale. Sebbene questa sia la scelta alla moda della cantina, può ancora essere gustata durante qualsiasi celebrazione.
- 100 % pinot noir
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.