

Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Champagne Baron Dauvergne Fine Fleur Blanc de Noirs in formato Magnum, prodotto con il 100% di Pinot Nero proveniente dal Grand Cru di Bouzy. Questo champagne brut ha un colore giallo dorato brillante e aromi di frutta rossa, nocciola e tostatura. Ideale per accompagnare piatti raffinati.
Lo Champagne Magnum Baron Dauvergne Fine Fleur Blanc de Noirs è un 100% Pinot Noir Blanc de Noirs della denominazione Champagne Grand Cru de Bouzy, assemblato da vendemmie recenti e succhi di riserva, poi maturato sui lieviti per 36 mesi con un dosaggio brut controllato di circa 6-9 g/l. Questo formato magnum da 1,5 litri matura lentamente e in modo uniforme, garantendo un'effervescenza raffinata e un profilo aromatico complesso.
Visivamente, questo champagne rivela un colore giallo dorato luminoso e bollicine fini, segno di un'attenta maturazione. Il bouquet è armonioso: frutta rossa (ciliegia, lampone), frutta bianca (mela, pesca), con note di brioche, pane tostato e nocciola tostata. Al palato è strutturato ed equilibrato, con una spuma delicata, una tensione acida controllata e un finale lungo e persistente con note di miele, spezie e liquirizia.
Magnum Fine Fleur Blanc de Noirs rivela tutto il suo potenziale con piatti ricchi e delicati: molluschi, crostacei, pesci nobili, pollame in salsa cremosa, formaggi stagionati (Comté, Brie) o piatti a base di funghi e tartufi.
Servire a una temperatura compresa tra 9 e 11°C, per rivelare la freschezza e la finezza del chicco. Per preservare la finezza delle bollicine, conservare in posizione orizzontale in una cantina tra i 10 e i 15°C, al riparo dalla luce e dalle vibrazioni. Al momento dell'apertura, stappare delicatamente per evitare un'effervescenza improvvisa.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.