Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Colore oro chiaro, naso espressivo con note fruttate e floreali vigorose e semplici, bel carattere dello Chardonnay nel registro degli agrumi. Palato preciso e dritto, finale arricchito da note fresche.
Questo champagne è il risultato di un blend unico di più di 70 vini provenienti da tutta la Champagne, che riflette la diversità dei terroir. Si sposa perfettamente con pesce, crostacei, pollame e formaggi. Composto da 55% Chardonnay, 30% Pinot Nero e 15% Meunier, con un invecchiamento di 3 anni sui lieviti e un dosaggio di 6 g/L, unisce sottilmente dolcezza e vivacità.
La Maison Ayala, fondata nel 1860, perpetua l'eccellenza e l'eleganza attraverso i suoi champagne, incarnando l'artigianalità e la devozione di generazioni di viticoltori.
L'Ayala Brut Majeur è riconosciuto come uno champagne elegante, incarnato da un tocco delicato e fruttato. Vino caratterizzato da piacevoli bollicine fini e dal gradevole colore oro, al naso regala sentori di frutti gialli e un tocco leggermente acidulo che contrasta meravigliosamente con il palato: una personalità leggera ma audace. Mancando di acidità, il vino è limpido e possiede una leggera mineralità.
Ideale per un aperitivo, il Brut Majeur Ayala accompagnerà felicemente capesante, pesce o crostacei, rendendolo una scelta obbligata per cene a base di pesce.
Composto da 45% Pinot Nero, 30% Chardonnay e 25% Pinot Meunier, questo blend, ottenuto solo dai migliori vigneti Premier e Grand Cru, è stato invecchiato per 3 anni ed è composto anche dal 20% di vini di riserva.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.