I cocktail a base di champagne sono un ottimo modo per celebrare tutti i tipi di occasioni speciali. Lo champagne è un ingrediente di riferimento per i cocktail perché aggiunge un tocco di raffinatezza e raffinatezza a qualsiasi mix. Esistono molti modi per preparare i cocktail allo champagne e qui ci sono alcune delle ricette più popolari.
Il cocktail French 75 è uno dei più antichi cocktail a base di champagne. È fatto con gin, succo di limone, zucchero semplice e champagne. Per preparare questo cocktail unire gin, succo di limone e zucchero semolato in uno shaker, aggiungere dei cubetti di ghiaccio e agitare energicamente. Versare il composto in una coppa da champagne e rabboccare con lo champagne.
Il cocktail Bellini è un altro cocktail a base di champagne molto popolare. È fatto di purea di pesche e champagne. Per preparare un Bellini, unire la purea di pesche e lo champagne in uno shaker, aggiungere i cubetti di ghiaccio e agitare leggermente. Versare il composto in una coppa da champagne e servire subito.
Molto apprezzato anche il cocktail Mimosa. È composto da succo d'arancia e champagne. Per preparare una Mimosa, mescola succo d'arancia e champagne in un bicchiere di champagne. Aggiungere i cubetti di ghiaccio e servire subito.
Il cocktail Kir Royal è un altro cocktail a base di champagne molto popolare. È fatto con crème de cassis e champagne. Per preparare un Kir Royal versate un cucchiaio di crème de cassis in una coppa di champagne, aggiungete lo champagne e servite subito.
Lo Champagne Cocktail è un altro classico cocktail a base di champagne. È fatto con zucchero, bitter Angostura e champagne. Per preparare uno Champagne Cocktail, mettete un cucchiaio di zucchero in una coppa di champagne, aggiungete due gocce di Angostura bitter, quindi colmate con lo champagne.
In conclusione, i cocktail a base di champagne sono un ottimo modo per celebrare ogni tipo di occasione speciale. Che tu scelga un French 75, un Bellini, un Mimosa, un Kir Royal o uno Champagne Cocktail, farai sicuramente colpo sui tuoi ospiti. Ricorda di servire sempre cocktail di champagne refrigerati e di utilizzare ingredienti di qualità per ottenere i migliori risultati.