Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Il processo è rigorosamente controllato. La chiarifica inizia a 8 ° C e il pol roger brut viene fermentato in annate separate in modo che gli aromi possano essere conservati adeguatamente. Il Pol Roger Reserve è poi invecchiato per un minimo di 3 anni nelle cantine di Pol Roger a Epernay, dove il caratteristico colore giallo paglierino delle bottiglie viene lasciato evolvere, incandescente di effervescenza.
Il naso è potente e la dice lunga. Gli aromi di pera e mango combattono per la tua attenzione, prima che appaiano caprifoglio e gelsomino bianco, insieme a sottili note di vaniglia.
In bocca lo champagne Pol Roger Brut Reserve possiede una bella armonia e freschezza. Segue un elegante attacco che fa emergere aromi di frutta cotta - marmellata di albicocche, gelatina di mele cotogne - circondati da cera d'api e miele di acacia. La frutta è infatti in grande offerta qui, con scorza d'arancia candita e aromi speziati come il cardamomo e l'anice prevalenti, creando un notevole retrogusto che dura a lungo dopo il sorso iniziale.
Tipo: brut
Uve: Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Noir
Suggerimenti per la degustazione:
Conservazione: da bere ora o lasciare invecchiare altri 3 anni in cantina
Degustazione: 10 ° C
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.