Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Consegne gratuite a partire da 180€ di ordine
Un sapiente dosaggio gli dona un tocco dolce, senza troppo, così come la freschezza dell'acidità naturale esalta i profumi accattivanti di questa dolce cuvée che mescola note generose di frutta secca e spezie dolci, e bellissimi aromi di caramello. la fine del palato.
Distinzioni :
- 16/20 Bettane & Desseauve
- 55/100 Richard Juhlin
- 89/100 Wine Spectator
- 89/100 Parker
Da qualche parte tra il secco e il semisecco, il Pol Roger Rich House Champagne è un assemblaggio che comprende un terzo di ciascuna delle seguenti uve principali: Pinot Meunier, Pinot Nero e, naturalmente, Chardonnay. Si aggiungono poi altri 35g/1 dosaggio – questo, composto da vino e canna da zucchero.
Ottenuti da una varietà di vini notevolmente ampia – da 2 a quattro annate – i vini in questione vengono fatti fermentare separatamente, in modo da rimanere fedeli ai sapori originari della base. 3 anni sono poi consentiti per l'invecchiamento nelle cantine più profonde della casa Pol Roger a Epernay. Tutto ciò crea un Vintage di colore giallo dorato intenso e denso, reso ancora più accattivante da quei discreti riflessi ramati...
Bollicine fini e regolari si aggiungono all'effervescenza cremosa di questa miscela. Così come il naso equilibrato e l'unione di note di frutta secca e aromi floreali inebrianti, sostenuti da sentori legnosi. Pochi istanti dopo c'è un accenno di spezie distinguibile. Al palato l'attacco è pieno e complesso caratterizzato da aromi di frutta e dinamiche note speziate. La conclusione di tutta questa meraviglia è un climax levigato alla grande dagli aromi del caramello.
Il finale è segnato da bellissimi aromi di caramello.
- 60 % pinot noir
- 15% pinot meunier
- 25 % chardonnay
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.